1. Premesse e regole generali
1.1 I presenti termini e condizioni generali (le “Condizioni Generali”) disciplinano e regolano sia le modalità di candidatura, selezione e partecipazione al programma “AmbassadOZ” (il “Programma”) sia il conseguente eventuale rapporto tra il Venditore (come infra definito) e ciascun soggetto partecipante al Programma al quale sia stato riconosciuto lo status ufficiale di incaricato alle vendite (l’”Incaricato”) dei prodotti di volta in volta commercializzati (i “Prodotti”) attraverso il sito web https://ozmeebeauty.com/ (il “Sito”) da parte di:
Ozmee S.r.l.
con sede legale in Monza (MB)
Via Vittorio Emanuele II 36 - 20900
C.F. e P. IVA 11729920964
Iscritta al Registro delle Imprese di
Milano Monza Brianza Lodi al n. MB - 2621563
e-mail: hello@ozmeebeauty.com cmarchioro@ozmeebeauty.com
PEC: OZMEEBEAUTY@LEGALMAIL.IT
(“Ozmee” o il “Venditore”)
Resta inteso che tutti i rapporti contrattuali tra il Venditore e qualsiasi soggetto che effettui acquisti tramite il Sito -indipendentemente dal fatto che tale acquisto sia effettuato tramite il Link (come infra definito)- e che rivesta lo status di “consumatore” ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 206/2005 (il “Cliente”) sono regolati dalle condizioni generali di vendita rinvenibili al link https://ozmeebeauty.com/policies/terms-of-service, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei Prodotti.
1.2 Le presenti Condizioni Generali possono essere visualizzate e salvate sul proprio dispositivo in formato leggibile (ad es. pdf). Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone espressa comunicazione scritta al Candidato (come infra definito) o, se del caso, all’Incaricato (come infra definito). L’Incaricato avrà diritto di recedere dal Contratto (come infra definito) entro i 7 (sette) giorni successivi a tale modifica.
1.3 Per partecipare al Programma e per acquistare lo status di Incaricato, ciascun soggetto dovrà necessariamente accettare le presenti Condizioni Generali. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali comporta l’impossibilità di partecipare al Programma e di essere nominato dal Venditore quale Incaricato.
1.4 Unitamente alla privacy e cookies policy rinvenibile all’indirizzo web https://ozmeebeauty.com/pages/informativa-privacy (la Privacy Policy), alla Domanda di Nomina (come infra definita) e alla Lettera di Incarico (come infra definita), le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto che verrà eventualmente sottoscritto tra il Venditore e l’Incaricato (il “Contratto”).
1.5 Si invitano gli interessati alla partecipazione al Programma, nonché gli Incaricati a stampare una copia delle presenti Condizioni Generali per futura consultazione.
2. Modalità di partecipazione al Programma. La Domanda di Nomina e il processo di selezione degli Incaricati
2.1 Ciascun soggetto interessato ad iscriversi al Programma (il “Candidato”) dovrà innanzitutto compilare il form rinvenibile direttamente al seguente link https://af.uppromote.com/ozmee/register ovvero cliccando sulla voce AmbassadOZ presente sul Sito e seguendo le indicazioni ivi contenute (la “Domanda di Nomina”).
2.2 È consentita la partecipazione al Programma e di conseguenza l’invio della Domanda di Nomina solamente ai Candidati che abbiano già raggiunto la maggiore età.
2.3 Nell’ambito della compilazione della Domanda di Nomina, al Candidato sarà richiesto di fornire obbligatoriamente le seguenti informazioni:
(i) Nome e cognome;
(ii) Indirizzo e-mail e password (le “Credenziali”);
(iii) Codice fiscale;
(iv) Indirizzo di residenza, città, cap;
(v) Paese di provenienza; e
(vi) Numero di cellulare,
(le “Informazioni Obbligatorie”)
2.4 Al Candidato sarà richiesto di fornire facoltativamente anche le seguenti informazioni:
(i) Riferimenti profilo Instagram;
(ii) Riferimenti profilo TikTok;
(iii) Riferimenti profilo Facebook; e
(iv) Riferimenti profilo YouTube,
(le “Informazioni Facoltative”, unitamente alle “Informazioni Obbligatorie anche di seguito definite le “Informazioni”).
2.5 Prima di inoltrare la propria Domanda di Nomina, il Candidato è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali e la Privacy Policy. Il Candidato è soggetto alle Condizioni Generali e alla Privacy Policy vigenti nel momento in cui inoltra la Domanda di Nomina al Venditore.
2.6 Il Candidato si impegna a comunicare le Informazioni in forma corretta e veritiera, nonché a informare tempestivamente per iscritto il Venditore di qualsivoglia eventuale cambiamento inerente alle Informazioni fornite nella Domanda di Nomina.
2.7 A seguito dell’invio della Domanda di Nomina, il Candidato riceverà una prima e-mail dal Venditore a titolo di conferma di avvenuta ricezione della medesima. La presente mail non costituisce in alcun modo conferma di iscrizione al Programma né di conferimento della qualifica di Incaricato.
2.8 Successivamente il Candidato riceverà una seconda e-mail dal Venditore nella quale potrà essergli comunicato liberamente e senza obbligo di alcuna motivazione da parte del Venditore:
(i) il rifiuto della Domanda di Nomina da parte del Venditore e dunque l’impossibilità a partecipare al Programma; oppure
(ii) l’accettazione da parte del venditore e dunque la possibilità di partecipare al Programma
3. Lettera di Incarico e conclusione del Contratto. Profilo Personale e Tesserino di Riconoscimento.
3.1 Una volta completato con successo l’acquisto di cui al precedente Articolo 2.8, il Candidato riceverà dal Venditore tramite e-mail (la “Lettera di Incarico”) attraverso la sottoscrizione della quale il Candidato, dichiarando, tra le altre cose, di essere in possesso dei Requisiti (come infra definiti), acquisisce lo status di “incaricato alle vendite” ai sensi, del Decreto Lgs.114/1998, come eventualmente successivamente modificato, della Legge 173/2005, anch’essa come eventualmente successivamente aggiornata e modificata, e di ogni legge vigente in materia e di volta in volta applicabile all’Attività (come infra definita) e all’Incaricato (la “Legge”).
3.2 Al fine di perfezionare l’iscrizione al Programma e al fine di assumere lo status di Incaricato, il Candidato dovrà debitamente compilare in ogni sua parte, fornendo ogni indicazione ivi richiesta (tra cui anche le coordinate di conto corrente sul quale il Venditore, se del caso, dovrà effettuare il pagamento dei Bonus), la Lettera di Incarico e inviarla via e-mail del Venditore indicato nelle presenti Condizioni Generali.
3.3 Fermo restando quanto previsto al successivo Articolo 3.9, una volta trasmessa e correttamente ricevuta dal Venditore la Lettera di Incarico, il Candidato riceverà una e-mail dal Venditore contenente la conferma dell’avvenuta iscrizione al Programma, del perfezionamento del Contratto e dell’acquisizione dello status di Incaricato (la “Conferma”).
3.4 Il Contratto si intende dunque concluso con la ricezione da parte del Candidato della Conferma. Con la conclusione del Contratto, l’Incaricato acquisterà il diritto di promuovere, a scopo di vendita, i Prodotti, secondo le modalità descritte al successivo Articolo 6 (l’Attività), con conseguente obbligo in capo al Venditore di corrispondere in favore dell’Incaricato i Bonus ai termini e alle condizioni previste al successivo Articolo 8.
3.5 La Conferma trasmessa al neo-Incaricato conterrà anche la comunicazione di avvenuta attivazione di un profilo personale sul Sito (il “Profilo”), al quale l’Incaricato medesimo potrà accedere inserendo le Credenziali e all’interno del quale potrà visualizzare i dati aggiornati relativi e utili allo svolgimento della propria attività di Incaricato in favore del Venditore, quali, inter alia:
(i) Link di affiliazione predefinito univocamente collegato all’identità dell’Incaricato e che quest’ultimo potrà condividere con i Clienti dallo stesso individuati che siano interessati ad acquistare, tramite lo stesso, uno o più Prodotti al fine di tracciare il numero e gli importi delle Vendite (come infra definite) (il “Link Predefinito”). Unitamente al Link Predefinito l’Incaricato dovrà trasmettere ai Clienti anche il Codice Sconto (come infra definito) da utilizzare nell’ambito dell’acquisto tramite il Link Predefinito;
(ii) Link di affiliazione personalizzato univocamente collegato all’identità dell’Incaricato e che quest’ultimo potrà condividere con i Clienti dallo stesso individuati che siano interessati ad acquistare, tramite lo stesso, uno o più Prodotti al fine di tracciare il numero e gli importi delle Vendite (come infra definite) nonché al fine di permettere ai predetti Clienti di beneficiare automaticamente di uno sconto sul prezzo di listino dei Prodotti senza dover inserire alcun ulteriore Codice Sconto (il “Link Personalizzato”, unitamente al Link Predefinito di seguito anche definiti il “Link”);
(iii) un codice sconto che l’Incaricato dovrà comunicare, unitamente al Link Predefinito, ai Clienti dallo stesso individuati che siano interessati ad acquistare, tramite il medesimo Link Predefinito, uno o più Prodotti e che permetterà agli stessi di beneficiare di uno sconto sul prezzo di listino dei Prodotti (il “Codice Sconto”). Nel caso in cui l’Incaricato utilizzi e condivida coi Clienti il Link Personalizzato, lo stesso non dovrà comunicare ai Clienti alcun ulteriore Codice Sconto, dal momento che la possibilità di beneficiare del relativo sconto è già automaticamente incorporata nel -e connessa al- Link Personalizzato;
(iv) un link univocamente collegato all’identità dell’Incaricato e che quest’ultimo potrà condividere con altri soggetti terzi interessati ad acquisire lo status di Incaricato (il “Link Incaricato”), i quali, utilizzando tale link, potranno dunque iniziare la procedura di selezione per la partecipazione al Programma, compilando la relativa Domanda di Nomina rinvenibile al Link Incaricato;
(v) il tracciamento della quantità e degli importi delle vendite dei Prodotti effettuate dal Venditore ai Clienti attraverso il Link assegnato al relativo Incaricato e da quest’ultimo comunicato nell’ambito dell’Attività ai Clienti (le “Vendite”);
(vi) l’andamento automaticamente aggiornato del valore lordo dei Bonus (come infra definiti) maturati sino a quel momento dall’Incaricato sia nel corso del singolo mese corrente di riferimento sia durante l’intero periodo di durata del Contratto con il Venditore, con l’indicazione degli importi di cui ai Bonus già debitamente accreditati sul conto corrente dell’Incaricato e di quelli ancora da accreditare, il tutto secondo i termini e le modalità di cui al successivo Articolo 8;
(vii) una serie di aggiornati materiali digitali e guide/schede tecniche relative ai Prodotti al fine di permettere in ogni momento all’Incaricato di conoscere al meglio gli stessi e di consultarli e utilizzarli nel corso e al fine del corretto svolgimento dell’Attività nel rispetto delle linee guida dettate dal Venditore oltreché delle caratteristiche dei Prodotti e del contenuto delle presenti Condizioni Generali; e
(viii) le presenti Condizioni Generali che l’Incaricato dovrà rispettare integralmente nel corso dello svolgimento dell’Attività.
3.6 Le Credenziali potranno essere modificate dall’Incaricato in qualsiasi momento tramite l’accesso al Profilo.
3.7 Le Credenziali devono essere utilizzate esclusivamente dall’Incaricato e non possono essere cedute a terzi. L’Incaricato deve avvisare senza indugio il Venditore in caso di sospetto uso indebito delle Credenziali.
3.8 L’Incaricato è esclusivo responsabile dell'accesso al Profilo mediante le Credenziali e risponde direttamente di ogni eventuale danno o pregiudizio arrecato all’Incaricato medesimo, al Venditore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di terzi ovvero dalla mancata tutela delle proprie Credenziali. Tutte le eventuali operazioni effettuate tramite le Credenziali sono considerate effettuate dall’Incaricato a cui le Credenziali si riferiscono.
3.9 Resta inteso che il Venditore si riserva la facoltà di accettare la Lettera di Incarico e di conseguenza di inviare la Conferma solo dopo aver ottenuto, entro 30 giorni dall’invio della relativa documentazione, dalla Questura territorialmente competente per il Venditore, la necessaria conferma di quanto fornito e dichiarato dal Candidato nel contesto della medesima Lettera di Incarico. Ottenuta tale conferma dalla Questura, il Venditore invierà la Conferma all’Incaricato e rilascerà successivamente un tesserino di riconoscimento numerato (il “Tesserino di Riconoscimento”), che l’Incaricato si obbligherà a mostrare ed esporre in modo visibile durante lo svolgimento dell’Attività e durante ogni contatto con potenziali Clienti.
3.10 Il Tesserino di Riconoscimento, necessario per lo svolgimento dell’Attività da parte dell’Incaricato, dovrà essere restituito dall’Incaricato al Venditore al momento della cessazione del Contratto ovvero allorquando non dovessero più sussistere i requisiti previsti dalla Legge.
4. Incaricati multilivello
4.1 Ciascun Incaricato potrà condividere il proprio Link Incaricato con un numero illimitato di altri soggetti terzi interessati ad acquisire lo status di Incaricato, i quali, utilizzando tale link, potranno dunque iniziare la procedura di selezione per la partecipazione al Programma, compilando la relativa Domanda di Nomina rinvenibile al Link Incaricato. Qualora tali soggetti, al termine della procedura di selezione, dovessero acquisire lo status di Incaricati attraverso la compilazione della Domanda di Nomina rinvenibile al Link Incaricato, la loro posizione sarà da quel momento equiparata a tutti gli effetti a quella di qualsiasi altro Incaricato e, a sua volta, tali Incaricati potranno successivamente condividere con altri soggetti terzi il proprio Link Incaricato contenuto nel Profilo personale.
4.2 Ciascun Incaricato potrà maturare determinati Bonus Indiretti (come infra definiti) a seconda delle Vendite effettuate attraverso il Link: (i) di nuovi Incaricati iscrittisi al programma attraverso il Link Incaricato dallo stesso direttamente comunicatogli (gli “Incaricati di Primo Livello”); (ii) di nuovi Incaricati iscrittisi al programma attraverso il Link Incaricato comunicatogli da Incaricati di Primo Livello (gli “Incaricati di Secondo Livello”); nonché (iii) di nuovi Incaricati iscrittisi al programma attraverso il Link Incaricato comunicatogli da Incaricati di Secondo Livello (gli “Incaricati di Terzo Livello”, unitamente agli Incaricati di Primo Grado e agli Incaricati di Secondo Grado di seguito anche definiti gli “Incaricati Multilivello”), il tutto ai termini e alle condizioni descritti al successivo Articolo 8.
4.3 Ciascun Incaricato dovrà collaborare in buona fede e prestare la propria assistenza, ove necessario, ai propri Incaricati Multilivello. In questo senso, ciascun Incaricato si impegna a informare i relativi Incaricati Multilivello in merito alle modalità di svolgimento dell’Attività, mettendo a disposizione degli stessi il proprio know-how e garantendogli un livello di formazione base che permetta agli stessi di acquisire le nozioni di base e le capacità minime necessarie a svolgere l’Attività in maniera professionale, secondo un alto standard qualitativo ed in linea con la pratica commerciale.
4.4 Ferme restando le limitazioni di responsabilità di cui al successivo Articolo 9, si specifica che, in caso di danno di qualsivoglia natura patito dal Venditore e/o da terzi e provocato, anche solo parzialmente e/o indirettamente, dalla violazione degli obblighi assunti da ciascun Incaricato ai sensi del precedente Articolo 4.3 con riferimento ai propri Incaricati Multilivello, tale Incaricato sarà responsabile in solido con il relativo l’Incaricato Multilivello per tutti i danni patiti.
5. Durata del Contratto. Recesso, disdetta e risoluzione.
5.1 Il Contratto deve intendersi concluso tra il Venditore e l’Incaricato a tempo determinato, con durata di 1 (un) anno dalla data della sua conclusione.
5.2 Alla data di scadenza del Contratto il medesimo si intenderà automaticamente e tacitamente rinnovato tra il Venditore e l’Incaricato, salva l’intervenuta disdetta da comunicarsi per iscritto all’altra parte almeno 10 (dieci) giorni prima della relativa scadenza contrattuale mediante PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi agli indirizzi indicati nelle presenti Condizioni Generali ovvero comunicati dall’Incaricato nell’ambito delle Informazioni della Domanda di Nomina e/o nella Lettera di Incarico.
5.3 Resta comunque inteso che la validità del Contratto nonché l’eventuale rinnovo dello stesso sarà subordinato necessariamente al mantenimento da parte dell’Incaricato in qualsivoglia momento dei requisiti soggettivi e oggettivi previsti dalla Legge al fine dello svolgimento dell’Attività e, in particolare di quelli previsti dall’art. 5, comma 2°, D.Lgs n. 114/1998 nonché di quelli di cui all’art. 39 del D.Lgs n.206/2005 delineati per lo svolgimento dell’attività commerciali in generale (i “Requisiti”).
5.4 L’Incaricato, pertanto, si impegna a cessare immediatamente l’Attività, e il Venditore avrà pertanto diritto di recedere immediatamente dal Contratto. nel momento in cui non dovesse più soddisfare i Requisiti. L’Incaricato si impegna a dare immediata comunicazione scritta al Venditore della perdita, anche momentanea e parziale, da parte dello stesso dei Requisiti.
5.5 Alla data di cessazione del Contratto, per qualsivoglia motivo, l’Incaricato si impegna a cessare immediatamente l’Attività nonché a restituire il Tesserino di Riconoscimento al Venditore nonché qualsivoglia materiale ottenuto dal Venditore al fine dello svolgimento dell’Attività medesima, fatto salvo per i Prodotti debitamente acquistati dall’Incaricato personalmente. Inoltre, l’Incaricato dovrà astenersi dal dichiararsi tale con i Clienti e/o con qualsivoglia altro terzo, nonché dal legare la propria immagine a quella del Venditore e ai Prodotti. L’Incaricato, alla cessazione del Contratto, dovrà inoltre cessare immediatamente ogni eventuale utilizzo e sfruttamento di qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale e/o industriale di titolarità del Venditore.
5.6 L’Incaricato ha diritto di recedere liberamente dal Contratto entro dieci giorni lavorativi dalla stipula del Contratto medesimo. In tale caso, l’Incaricato è tenuto a restituire a sua cura e spese i Prodotti di cui allo Starter Kit e ogni materiale da dimostrazione eventualmente acquistato e il Venditore, entro trenta giorni dalla restituzione dei predetti beni e materiali, dovrà rimborsare all’Incaricato le somme da questi eventualmente pagate. Il rimborso è subordinato all'integrità dei beni e dei materiali restituiti.
5.7 Fermo restando quanto previsto dal precedente Articolo 5.6, il Venditore e l’Incaricato hanno il diritto di recedere liberamente dal Contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, dandone preavviso di almeno 10 (dieci) giorni mediante comunicazione scritta all’altra parte da inviarsi tramite PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi indicati nelle presenti Condizioni Generali ovvero comunicati dall’Incaricato nell’ambito delle Informazioni della Domanda di Nomina e/o nella Lettera di Incarico.
5.8 In aggiunta a quanto previsto al precedente Articolo 5.6, all’Incaricato è in ogni caso riconosciuto, in tutte le altre ipotesi di cessazione per qualsiasi causa del Contratto, il diritto di restituzione e, entro trenta giorni, alla rifusione del prezzo relativamente ai beni e ai materiali integri eventualmente dallo stesso posseduti in misura non inferiore al 90 per cento del costo originario.
6. Natura del Contratto e del rapporto tra Venditore e Incaricato. Cessione del Contratto.
6.1 Né il Contratto, né i diritti e obblighi dallo stesso scaturenti, possono essere ceduti, assegnati o altrimenti trasferiti ad un altro Incaricato dall’Incaricato medesimo, senza previo espresso consenso scritto da parte del Venditore.
6.2 Lavoro Autonomo. L’Incaricato è consapevole di non essere un dipendente, né un rappresentante, ovvero un agente, del Venditore e che il Contratto non dà in alcun modo luogo ad alcun rapporto di lavoro subordinato fra l’Incaricato e il Venditore. L’Incaricato è altresì consapevole di agire in qualità di incaricato senza alcun vincolo di subordinazione, ai sensi dell’art. 3, comma 3°, L.n. 173/2005. In alcun modo il Contratto, dunque, potrà intendersi come un contratto di franchising ovvero di agenzia e l’Incaricato rinuncia espressamente ad ogni pretesa presente e futura in tal senso.
7. Modalità di svolgimento dell’Attività. Obblighi dell’Incaricato.
7.1 L’Incaricato potrà svolgere l’Attività operando mediante i canali fisici e/o digitali che lo stesso riterrà più opportuni, sempre nel rispetto della Legge. Pertanto, oltre allo svolgimento dell’Attività in presenza, l’Incaricato potrà utilizzare anche diversi canali di comunicazione, quali ad esempio social network, blog, pagine personali su piattaforme online, etc.
7.2 Considerato quanto sopra, l’Incaricato si impegna a tutelare il buon nome e la reputazione del Venditore, nonché a promuovere i Prodotti di quest’ultima sempre in maniera positiva e costruttiva, astenendosi dall’intraprendere attività che possano risultare pregiudizievoli, dannose, denigratorie o offensive. La sponsorizzazione dei Prodotti, in particolare quella online, non dovrà in alcun modo essere considerata in contrasto con la normativa applicabile in materia pubblicitaria, ivi espressamente includendo il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria; parimenti, dovranno in ogni caso essere rispettate le previsioni “Regolamento Digital Chart sulla riconoscibilità della comunicazione commerciale diffusa attraverso internet” (alla data di sottoscrizione del presente Contratto disponibile su: https://www.iap.it/codice-e-altre-fonti/regolamenti-autodisciplinari/digital-chart/ ).
L’Incaricato non dovrà in alcun modo condividere contenuti pubblicitari tali da: (a) poter essere considerati immorali, contrari al senso del comune pudore, contenere espressioni che costituiscano qualunque forma di discriminazione (compresa quelle di sesso, razza, religione, opinioni politiche, condizioni personali o sociali) e/o di incitazione a comportamenti illegali o violenti e/o comunque suscettibili di pregiudicare la reputazione e/o l’onore del Venditore; (b) poter pregiudicare lo svolgimento e/o gli effetti delle attività promozionali oggetto del Contratto; (c) generare attività di cd. “flaming”.
L’Incaricato dovrà in ogni caso rendere chiara e trasparente la natura promozionale dei contenuti eventualmente veicolati sui social network (e.g. post, stories, video) nell’ambito dello svolgimento dell’Attività, inserendo la dicitura “In collaborazione con Ozmee” e, nei primi 3 hashtag, gli hashtag #aff e/o #affiliate o hasthtag simili che permettano chiaramente di riconoscere la qualifica di Incaricato propria dello stesso.
7.3 L’Incaricato, nello svolgimento dell’Attività, dovrà sempre comportarsi secondo buona fede e in modo professionale, rispettando le regole di diligenza e correttezza necessarie per svolgere in modo opportuno l‘Attività.
7.4 L’Incaricato, nello svolgimento dell’Attività, non dovrà mai fare pressioni ai Clienti sulle vendite, né adottare strategie di marketing o di vendita ingannevoli o fraudolente.
7.5 L’Incaricato, nello svolgimento dell’Attività, dovrà promuovere esclusivamente Prodotti e materiale ufficiale proveniente direttamente dal Venditore. Tale materiale non potrà essere in nessun caso utilizzato per finalità diverse da quelle relative all’adempimento dell’Attività. L’Incaricato è unico responsabile del rispetto di tutte le norme in materia di pubblicità ingannevole e di pratiche commerciali sleali.
7.6 L’Incaricato, nello svolgimento dell’Attività, non potrà in alcun modo vendere direttamente ai Clienti i Prodotti, i quali potranno esclusivamente essere acquistati tramite il Sito utilizzando il Link. L’unico soggetto autorizzato alla vendita ai Clienti dei Prodotti è il Venditore.
7.7 L’Incaricato non potrà rivendere i Prodotti dallo stesso acquistati a soggetti terzi, nemmeno attraverso piattaforme esterne di vendita online.
7.8 L’Incaricato non dovrà sfruttare mezzi di comunicazione ovvero eventi promossi dal Venditore per promuovere o trarre profitto dalla vendita o promozione di prodotti diversi dai Prodotti.
7.9 L’Incaricato, nello svolgimento dell’Attività, non dovrà compiere azioni, fare dichiarazioni od omettere di fare dichiarazioni che, per il contesto e le circostanze, risultino fuorvianti, scorrette e imprecise. Le informazioni sui Prodotti potranno solo essere citate letteralmente e tratte dalla documentazione contenuta nel Sito e nel Profilo.
Pertanto, l’Incaricato non dovrà intraprendere le pratiche riportate di seguito:
(i) fare affermazioni o riferimenti eccessivi e non garantiti su Prodotti che non siano riportati nella documentazione ufficiale predisposta dal Venditore, quali, a titolo esemplificativo: affermazioni o riferimenti di carattere medico, nonché dichiarazioni sui Prodotti rilasciate da medici, terzi o altra entità;
(ii) fornire un’immagine scorretta dei Prodotti in relazione a prezzi, qualità, standard, contenuti, stile o modelli, paese di origine o disponibilità;
(iii) dichiarare che i Prodotti supportano, approvano o presentano caratteristiche concernenti resa, accessori, utilizzi o vantaggi che in realtà non possiedono;
(iv) agire o presentare in maniera fraudolenta il Venditore o i Prodotti, ovvero promuovere prodotti che il Venditore non commercializza e distribuisce come se appartenessero al Venditore medesimo.
7.10 L’Incaricato non potrà riconfezionare, modificare o alterare le etichette di imballaggio dei Prodotti o della documentazione ufficiale fornita dal Venditore.
7.11 L’Incaricato non potrà dichiarare, sottintendere, o agire in modo tale da far credere di essere un dipendente, o altra figura professionale che non sia un incaricato alle vendite che opera conformemente ad un contratto stipulato con il Venditore.
7.12 L’Incaricato non potrà fare alcun tipo di offerta che esponga il Venditore nei confronti dei Clienti in relazione a qualsiasi reclamo o reso dei Prodotti.
7.13 L’Incaricato dovrà informare tempestivamente il Venditore in merito a qualsiasi lamentela ricevuta da parte del Cliente fornendo al Venditore medesimo le informazioni pertinenti e collaborando con quest’ultimo in buona fede per gestire l’eventuale reclamo.
7.14 Il Venditore si riserva il diritto di chiedere all’Incaricato la rimozione e/o la modifica di eventuali contenuti pubblicati dallo stesso nell’ambito dello svolgimento dell’Attività, ritenuti non in linea con le policy del medesimo Venditore.
7.15 L’Incaricato si impegna nei confronti del Venditore a non svolgere, per l’intera durata del Contratto, attività identiche o simili all’Attività in favore di entità terze attive nella vendita e nel commercio di prodotti aventi caratteristiche identiche o simili ai Prodotti.
7.16 L’Incaricato si impegna a non utilizzare il nome e i marchi del Venditore, marchi di servizio o altri diritti di proprietà intellettuale del Venditore per fini diversi dallo svolgimento dell’Attività e senza previo consenso espresso del Venditore, e dichiara di essere pienamente consapevole che il consenso del Venditore all’utilizzo di tali diritti di proprietà intellettuale è esclusivamente finalizzato allo svolgimento ottimale dell’Attività e dovrà intendersi come una licenza d’uso limitata esclusivamente al periodo di validità del Contratto.
7.17 L’Incaricato non potrà in alcun modo riscuotere il corrispettivo degli acquisti dei Prodotti da parte dei Clienti e non potrà concedere sconti o dilazioni di pagamento agli stessi Clienti.
7.18 L’Incaricato si impegna ad avvisare immediatamente il Venditore qualora lo stesso consegua, dallo svolgimento dell’Attività, un reddito annuo superiore a Euro 5.000,00.
7.19 Ogni spesa necessaria ai fini dello svolgimento dell’Attività da parte dell’Incaricato sarà a suo esclusivo carico e pertanto è escluso il rimborso di qualsivoglia spesa da parte del Venditore.
7.20 L’Incaricato autorizza espressamente e gratuitamente il Venditore, per l’intera durata del Contratto e per i 36 (trentasei) mesi successivi all’uso, alla riproduzione, alla modifica, alla pubblicazione e alla licenza d’uso fotografico o audio/visivo di materiali riproducenti la sua immagine e/o la sua voce per scopi di marketing o altri scopi in qualsiasi mezzo di comunicazione.
8. Vendite. Diritto al pagamento dei Bonus. Modalità e termini di pagamento dei Bonus.
8.1 I Clienti potranno acquistare i Prodotti esclusivamente sul Sito.
8.2 L’Incaricato, al fine di tracciare le Vendite e, di conseguenza, al fine di maturare il diritto al pagamento dei Bonus calcolati secondo quanto previsto nel presente Articolo 8, dovrà comunicare/indicare ai Clienti, nell’ambito dello svolgimento dell’Attività medesima, il Link attraverso cui perfezionare gli acquisti dei Prodotti sul Sito.
8.3 Le Vendite saranno tracciate e visibili nell’apposita sezione del Profilo del relativo Incaricato e, pertanto, consultabili dallo stesso in maniera aggiornata unitamente all’importo lordo dei Bonus maturati sino a quel momento dall’Incaricato sia nel corso del singolo mese corrente di riferimento sia durante l’intero periodo di durata del Contratto con il Venditore, con l’indicazione degli importi di cui ai Bonus già debitamente accreditati sul conto corrente dell’Incaricato e di quelli ancora da accreditare.
8.4 A fronte e a seconda delle Vendite, il relativo Incaricato maturerà il diritto a ricevere dal Venditore il pagamento dei Bonus, il tutto ai termini e alle condizioni descritte nei successivi paragrafi di cui al presente Articolo 8.
8.5 L’Incaricato maturerà il diritto a ricevere dal Venditore il pagamento di bonus diretti variabili secondo quanto di seguito descritto:
(i) il 20% del valore lordo delle Vendite in caso di importo mensile complessivo inferiore a Euro 500,00;
(ii) il 21% del valore lordo delle Vendite in caso di importo mensile complessivo compreso tra Euro 500,01 ed Euro 1.499,99;
(iii) il 22% del valore lordo delle Vendite in caso di importo mensile complessivo compreso tra Euro 1.500,00 ed Euro 2.999,99;
(iv) il 24% del valore lordo delle Vendite in caso di importo mensile complessivo superiore a Euro 3.000,00,
(i “Bonus Diretti”).
8.6 L’Incaricato, oltre ai Bonus Diretti, maturerà il diritto a ricevere dal Venditore il pagamento di bonus indiretti variabili secondo quanto di seguito descritto e anche rappresentato graficamente ai fini di chiarezza:
(i) il 4% del valore lordo delle Vendite effettuate attraverso il Link degli Incaricati di Primo Livello;
(ii) il 2% del valore lordo delle Vendite effettuate attraverso il Link degli Incaricati di Secondo Livello; nonché
(iii) l’1% del valore lordo delle Vendite effettuate attraverso il Link degli Incaricati di Terzo Livello,
(i “Bonus Indiretti”, unitamente ai Bonus Diretti di seguito anche definiti i “Bonus”).
8.7 Il calcolo dell’importo complessivo delle Vendite, e, di conseguenza, degli eventuali Bonus spettanti all’Incaricato sarà effettuato su base mensile e si azzererà nuovamente al giorno 1 (uno) di ciascun mese.
8.8 Il pagamento dei Bonus in favore dell’Incaricato sarà effettuato entro 30 (trenta) giorni dalla fine del mese di riferimento ai fini del calcolo dei relativi Bonus spettanti allo stesso.
8.9 Il pagamento dei Bonus verrà effettuato nei termini di cui al precedente Articolo 8.8 a condizione che gli stessi consistano in importi superiori a Euro 50,00. In caso contrario, il Venditore corrisponderà tali Bonus all’Incaricato a fine anno, attraverso alcuni omaggi beauty.
8.10 Gli importi di cui ai Bonus sono da ritenersi lordi e il pagamento delle relative ritenute fiscali dovute ai sensi delle leggi applicabili su tali importi verrà effettuato direttamente dal Venditore.
8.11 Gli eventuali Bonus maturati dall’Incaricato potranno essere corrisposti tramite (i) Bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate nella Lettera di Incarico, (ii) tramite accredito Paypal, oppure (iii) accredito su Postepay
9. Limitazioni di responsabilità del Venditore
9.1 Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti a terzi, ivi compresi l’Incaricato e i Clienti, dall’uso dei Prodotti ovvero dallo svolgimento dell‘Attività da parte dell’Incaricato in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal Venditore stesso, alla Legge, o a qualsivoglia altra norma applicabile alla stessa Attività e all’Incaricato.
9.2 L’Incaricato si assume la piena ed esclusiva responsabilità per eventuali danni e/o offese arrecate a terzi nell’ambito dello svolgimento dell‘Attività, ivi compresa qualsivoglia responsabilità per il mancato rispetto delle regole di condotta previste dai canali di comunicazione dallo stesso utilizzati ai fini dello svolgimento dell’Attività. In alcun modo, dunque, il Venditore potrà essere ritenuta responsabile per azioni e/o condotte poste in essere dall’Incaricato nel corso ovvero ai fini dello svolgimento dell‘Attività.
9.3 In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per:
9.3.1 eventuali danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del Sito e/o del Profilo per cause non direttamente imputabili al Venditore;
9.3.2 eventuali danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del sito del fornitore di servizi di pagamento; e per
9.3.3 eventuali danni derivanti da attacchi informatici di terzi sul sito del fornitore di servizi di pagamento che modificano le informazioni riportate su di esso.
10. Forza maggiore
10.1 Il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadempimento o dell’adempimento ritardato di qualunque suo obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (forza maggiore), nei limiti di cui agli artt. 1463 e 1464 c.c.
10.2 Un evento di forza maggiore comprende qualunque azione, evento, omissione o incidente che avvenga oltre il ragionevole controllo del Venditore; in particolare, a titolo puramente esemplificativo, in ragione di:
(i) scioperi, serrate o altre azioni industriali;
(ii) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie, pandemie o altre catastrofi naturali;
(iii) impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
(iv) atti, decreti, normative, regolamenti o limitazioni imposte da governi;
(v) insurrezioni civili, rivolte, invasioni, attentati terroristici o minacce di attentati terroristici, guerre o preparazione a conflitti armati.
10.3 L’adempimento alle obbligazioni derivanti dal Contratto da parte del Venditore è da ritenersi sospeso per il periodo in cui si protrae l’evento di forza maggiore; pertanto, il termine per l’adempimento sarà prorogato in misura pari alla durata di tale periodo. Il Venditore farà tutto quanto ragionevolmente in proprio potere al fine di poter adempiere agli obblighi contrattuali nonostante l’evento di forza maggiore.
11. Legge applicabile e foro competente
11.1 Le presenti Condizioni Generali e, più in generale, il Contratto tra il Venditore e l’Incaricato sono regolati dalla legge italiana.
11.2 Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, dalla validità e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali e/o